Avvisi per la Comunità

CONSULTA LA SEZIONE ARTICOLI E RIFLESSIONI

GUARDA E SCARICA IL PROGETTO PASTORALE COMUNITARIO

Dedicazione del Duomo

Anniversario della consacrazione del Duomo, festa della cattedrale e della chiesa locale che si stringe attorno al proprio Vescovo.

“La mia casa sarà chiamata casa di preghiera”, è la chiesa delle pietre vive dice la prima lettera di S. Pietro, cioè luogo dell’incontro con Dio per costruire attorno a Lui la famiglia dei figli di Dio.

“Il Signore Gesù - si prega nella messa della dedicazione del Duomo - ha elevato la sua chiesa alla dignità di sposa e regina”, e questa è l’immagine che esprime lo speciale mistero di comunione che la unisce a Cristo fondatore.

“Vieni - dice la visione dell’Apocalisse - ti mostrerò la promessa sposa, la sposa dell’Agnello”.

E la lettera pastorale del nostro nuovo Arcivescovo Mons. Mario Delpini porta proprio questo titolo e il nostro pastore invita ad alzare lo sguardo verso la città santa, Gerusalemme che scende dal cielo come una sposa adorna per il suo sposo.

C’è un legame sponsale tra Cristo e la sua Chiesa. Da questa intimità sponsale con Cristo derivano la nostra sicurezza , la nostra gioia.

Promette Gesù: “Io do loro la vita eterna e non andranno perdute e nessuno può strappare dalla mia mano”(Giov.10,28).

Tra Cristo e la sua Chiesa c’è un legame profondo e fecondo; tale legame deve esserci tra noi e il nostro nuovo pastore che ha iniziato il suo ministero proprio in profonda amicizia con il suo popolo.

Preghiamo per lui.

DOMENICA 15 OTTOBRE

DEDICAZIONE DELLA CHIESA CATTEDRALE

Ore 08.30  e 10.30 in Chiesa: S. Messa.

I genitori dei bambini che frequentano il terzo anno di catechismo (IV elementare), sono invitati a fermarsi in chiesa per un breve incontro con i catechisti.

Appiano ore 17.00: Vesperi e Benedizione eucaristica.

20.45 Oratorio di Appiano: Catechesi giovani.

MERCOLEDI’ 18 OTTOBRE

Ore 9.00 in Chiesa: S. Messa.

Dopo la S. Messa delle ore 9.00: Scuola della Fede

“Il peccato e la conseguenza sociale”.

VENERDI’ 20 OTTOBRE

Ore 9.00 in Chiesa: S. Messa.

Dalle ore 16.00 alle ore 17.00 in Chiesa: Adorazione.

Sabato 21 ore 16.30 - 19.00 e Domenica 22 ore 8.30 - 12.00

BANCO MISSIONARIO

Sul sagrato, con vendita di torte, fiori e oggetti vari.

SABATO 21 OTTOBRE

Ore 18.00 in Chiesa: S. Messa vigiliare.

In Duomo la Veglia missionaria diocesana

«La messe è molta» è il titolo della Veglia missionaria che si terrà sabato 21 ottobre dalle 20.30 alle 22.30 in Duomo.

A presiedere la preghiera sarà l’arcivescovo Mario Delpini, che al termine della serata consegnerà il mandato a preti, laici e religiosi partenti per mettersi al servizio di Chiese sorelle.

Chi intende partecipare deve comunicarlo alla  Signora Anna di Guanzate (339 3821053) entro e non oltre il 15 ottobre.

DOMENICA 22 OTTOBRE

Giornata missionaria mondiale

Ore 08.30 in Chiesa: S. Messa.

Ore 10.30: durante la S. Messa festeggeremo gli

ANNIVERSARI DI MATRIMONIO

Domenica 22 ottobre 2017

Festeggeremo gli Anniversari di Matrimonio.

Invitiamo tutte le coppie di sposi che quest’anno celebrano

l’Anniversario ( 1, 5, 10, 15, 20, 25, 30, 35, 40, 45, 50, 55, 60 …

e anche di più ) a iscriversi in Sacrestia entro Domenica 24 Settembre.