DIACONO  DARIO  VALENTINI  A

Sono nato a Cislago il 10 Aprile 1961, all'età di 5 anni, ci siamo trasferiti a Mozzate (S. Martino) dove tuttora vivo. Dopo la licenza media, ho proseguito gli studi nel settore grafico, ma, per una serie di imprevisti della vita, mi sono ritrovato a lavorare in una tessitura di nastri elastici e rigidi, che ha la sede in Mozzate e dove tuttora lavoro come tecnico. Ho da sempre operato in parrocchia (come chierichetto, cerimoniere, segretario del CPP e CAE, ministro straordinario della Comunione Eucaristica agli ammalati, sacrestano ecc.) ed è dentro questi vari "servizi" che è venuta chiarendosi la mia vocazione al celibato e al Diaconato permanente. Cammino che ho intrapreso sei anni fà e che si è in parte concluso lo scorso 2 Ottobre 2010 con l'Ordinazione in Duomo per la preghiera e l'imposizione delle mani di Sua Eminenza il Cardinale Dionigi Tettamanzi, il 6 Ottobre 2010, mi ha destinato come collaboratore parrocchiale nella vostra Unità Pastorale. Servizio che affido anche alle vostre preghiere affinchè possa essere sempre nella luce di Cristo," venuto, non per essere servito, ma per servire".